Lavatrice Smeg anni '50

le caratteristiche della lavatrice Smeg anni '50

Con la fine della seconda Guerra Mondiale le lavatrici iniziarono ad essere migliorate sempre di più sino ad ottenere negli anni '50 degli elettrodomestici davvero innovativi capaci di offrire dei risultati eccellenti. Si tratta di macchinari delle marche Candy, Rex-Zanussi e Smeg ossia di marche che ancora oggi sono leader nella produzione di elettrodomestici di questa tipologia. Coloro che vogliono arredare ancora oggi la loro casa in stile anni '50 possono avvalersi proprio della marca Smeg che offre loro delle lavatrici in stile retrò che ovviamente però continuano a mantenere le innovazione dei macchinari moderni offrendo anche un notevole risparmio energetico.

La linea anni '50 della Smeg prende il via in realtà con un modello di frigorifero ma visto il successo planetario di questo modello si iniziano a creare anche lavatrici e lavastoviglie che possano non solo offrire ottime prestazione ma anche arredare le proprie abitazioni.

lavatrice azzurra anni '50

Immagine presa da http://www.smeg.it

Le linee retrò di queste lavastoviglie sono semplici e con angoli smussati e rendono la forma dell'intera struttura bombata. La scritta Smeg troneggia a grandi caratteri, sempre in stile retrò, sull'anta della lavatrice e il maniglione dell'anta è realizzato in metallo cromato e anch'esso con forma bombata. Perchè un maniglione dovrebbe essere presente su una lavatrice? Perchè questi modelli sono in possesso di un'anta di chiusura che rende invisibile l'oblò della lavatrice. In questo modo l'impatto sull'arredamento viene controllato in misura più intensa e non c'è rischio che un arredamento in stile anni '50 venga così compromesso.

Le lavatrici in stile anni '50 sono disponibili in bianco panna, azzurro e rosa ossia nei colori che in quegli anni andavano più di moda e che anche oggi sono ritornati alla ribalta sia nell'arredamento che nell'abbigliamento.

La linea anni '50 delle lavatrici Smeg prevede due diversi modelli. Un modello possiede semplicemente come abbiamo detto un'anta di chiusura dotata di due ripiani interni. L'altro modello invece possiede anche un lavello incorporato nella parte superiore realizzato anch'esso con angoli smussati e linee assolutamente di gusto anni '50. In questo modo si possono ottimizzare gli spazi ancora di più e creare un vero e propria angolo per la lavanderia anche nella nostra abitazione.

Articoli Correlati