le caratteristiche del frigorifero Smeg anni '50
Tra i modelli di frigorifero anni '50 che sono rimasti nella storia del design vi è senza dubbio il frigorifero della marca Smeg. Questa tipologia di frigorifero ha cambiato notevolmente non solo la vita di milioni di persone ma anche l'arredamento delle loro case. Per quei tempi infatti la marca Smeg rappresentava, come d'altronde rappresenta anche oggi, il massimo dell'innovazione e inoltre offriva un design davvero innovativo.
I frigorifero Smeg anni '50 sono elettrodomestici di dimensioni contenute rispetto ai loro predecessori ma si tratta anche di elettrodomestici molto spaziosi al loro interno. Le linee sono semplici e sinuose con angoli smussati e forme bombate. Le maniglie sono messe ben in evidenza e sono realizzate in acciaio cromato. Anch'esse sono realizzate in versioni smussate e bombate che seguono così alla perfezione le linee dell'intera struttura. La scritta Smeg è di dimensioni abbastanza grandi e troneggia sulla superficie dell'anta in modo che sia possibile mostrare a tutti con un solo sguardo il pregio del proprio elettrodomestico.
Immagine presa da http://www.smeg.it/
I modelli di frigorifero Smeg anni '50 sono disponibili in varie colorazioni come il bianco panna, l'arancione, il nero, il rosso, l'azzurro, il blu, il giallo, il rosa, il verde acqua, il verde lime e grigio metallizzato: Le versioni più moderne sono inoltre disponibili anche in fantasie ultracolorate ed originali nonché in fantasie in edizione limitata.
I frigorifero Smeg in stile anni '50 sono disponibili a due ante con congelatore nella parte superiore e frigorifero nella parte inferiore oppure viceversa con congelatore nella parte inferiore e frigorifero nella parte superiore. I frigorifero Smeg sono disponibili anche ad una sola anta con un piccolo congelatore interno. Nello stesso identico stile e negli stessi identici colori vengono anche realizzati dei congelatori verticali.
I frigoriferi anni '50 originali non sono ovviamente frigoriferi innovativi da un punto di vista tecnologico. Quelli oggi disponibili in versioni anni '50, nell'apposita linea realizzata proprio dal marchio Smeg, offrono invece il massimo della tecnologia e dell'innovazione e si tratta soprattutto di elettrodomestici a risparmio energetico. In questo modo si ripropone in chiave moderna non solo un must dell'arredamento ma anche un messaggio di libertà ,allegria e ricerca della funzionalità.