le caratteristiche della cucina Snaidero Gioconda anni '50
Alcune delle marche più famose di arredamento offrono delle cucine in stile retrò anni '50. Questo stile è infatti tornato notevolmente di moda ed è quindi necessario offrire dei prodotti che riescano a ricreare l'atmosfera che si viveva nelle case durante quegli anni. Uno dei migliori modelli in circolazione è senza dubbio il modello della Snaidero Gioconda del designer Massimo Iosa Ghini.
La cucina Snaidero Gioconda ci ricorda che la cucina non è soltanto un luogo in cui mangiare ma è anzi l'ambiente di ritrovo della famiglia. Spesso è proprio solo durante i pasti che i membri di una famiglia riescono a trascorrere del tempo insieme e la cucina deve quindi cercare di essere quanto più accogliente possibile. Per essere accogliente una cucina deve anche essere personalizzabile e la Snaidero Gioconda offre proprio molte possibilità di personalizzazione. La cucina può infatti essere integrata con un'isola anch'essa personalizzabile e con altre tipologie di mobili che possono essere scelti in base alle singole esigenze.
Immagine presa dahttp://www.archiexpo.it
Per tornare all'atmosfera retrò possiamo affermare senza indugio che viene ricreata semplicemente attraverso l'utilizzo di linee morbide e fluide rese però leggermente più essenziali rispetto alle forme bombate degli anni '50 per poterle adattare anche ad arredamenti più moderni. Gli angoli della cucina sono smussati in modo dolce e sono presenti elementi di chiusura laterale in cristallo che rendono ancora più leggera l'intera composizione. La cucina Gioconda possiede anche una cappa in acciaio realizzata ocn linee molto morbide e sinuose in modo da creare un'assoluta omogeneità con il resto della cucina. La cappa è inoltre dotata di un frontone realizzato in legno che le conferisce una morbidezza ancora maggiore. Anche le maniglie dei cassetti e delle ante sono realizzate in acciaio arrotondato per dare un senso di morbidezza davvero eccellente.
La cucina Snaidero Gioconda è disponibile sia in una versione realizzata in legno di colore naturale che in una versione realizzata in legno laccato disponibile in colore bianco seta, bianco piuma oppure bianco neve. I piani di lavoro sono inoltre disponibili sia in laminato che in marmo e in quarzo.
Per rendere più funzionale questa cucina all'interno dei cassetti e delle ante sono stati introdotti spazi contenitivi davvero molto ampi con soluzioni salvaspazio che permettono di sfruttare ogni angolo nel miglior modo possibile.
Risorse online: